News | 26.01.2024

LCA con Impresoft nell’ingresso di Syscons nel Gruppo

Un'altra conquista per Impresoft che completa l’ingresso di Syscons, azienda che fornisce soluzioni integrate per l’ottimizzazione e l’efficientamento della supply chain


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Impresoft, azienda controllata dal fondo Clessidra Private Equity SGR, completa l’ingresso di Syscons e delle sue controllate nel Gruppo. Si tratta di aziende che forniscono soluzioni integrate per l’ottimizzazione e l’efficientamento della supply chain, grazie all’implementazione di soluzioni SAP in ambito ERP, SCM, MES ed e-Commerce per i clienti del mercato large enterprise. Un altro passo importante nel percorso di Impresoft che rafforza così l’offerta dei Competence Center Business Solutions e Customer Engagement.

Impresoft è stata assistita da LCA Studio Legale con un team composto da Riccardo Massimilla, Virginia Cella e Martina Lacalamita per gli aspetti corporate, oltre ad Andrea Carreri e Francesco Doria Lamba per gli aspetti Golden Power. Lo Studio Alonzo Committeri & Partners ha seguito gli aspetti fiscali e di due diligence dell’operazione per conto di Impresoft.

I soci del gruppo Syscons sono stati assistiti da EnVent Capital Markets in qualità di M&A advisor, e da PedersoliGattai per gli aspetti legali.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Andrea Carreri
Equity Partner
Riccardo Massimilla
Senior Associate
Francesco Doria Lamba

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...