News | 21.07.2025

LCA con Easyrain nel nuovo round di investimento

Nuovo round da 2,7 milioni di euro per Easyrain: con Indaco Venture Partners, MITO Tech Transfer ed Easyrain Invest per spingere innovazione, crescita del team ed espansione sul mercato


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Easyrain, la tech company italiana che sviluppa soluzioni software e meccatroniche per la sicurezza di veicoli tradizionali e a guida autonoma, ha chiuso un nuovo round di investimento di circa 2.6 milioni di euro. Ad affiancarla il team emerging companies & venture capital di LCA, coordinato da Andrea Messuti con Stefano Giannone Codiglione e Giovanni Binaghi.

L’operazione è stata guidata da Indaco Venture Partners SGR e ha visto la partecipazione di MITO Tech Transfer e Easyrain Invest. Indaco ha aderito all’operazione tramite i fondi Indaco Ventures I e Indaco Ventures I – Parallel Lombardia. Quest’ultimo fondo è partecipato dall’iniziativa Lombardia Venture di Regione Lombardia, finanziata con fondi europei del PR Lombardia FESR 21-27 e gestita da Finlombarda, che ha l’obiettivo di sostenere la crescita di aziende con sede in Lombardia ad alto potenziale innovativo.

L’investimento, strutturato nel contesto di un più ampio round in preparazione, è destinato a sostenere l’implementazione della roadmap tecnologica di Easyrain, l’espansione commerciale e la crescita del team.

Leggi la notizia su Legalcommunity


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

18.07.2025
LCA nell’acquisizione di AS Aston Seals S.p.A. da parte del Gruppo Michelin

Aston Seals, con sede a Carpi (MO), è un’azienda leader nella produzione di soluzioni di tenuta.

17.07.2025
LCA nell’ingresso di QuattroR nel capitale di Next Different

QuattroR entra nel capitale sociale di Next Different per sostenere un piano di crescita e consolidare la posizione sul mercato italiano ...

16.07.2025
LCA al fianco di Xenon XSC nel build-up di una piattaforma leader nei servizi ambi ...

Xenon Private Equity Small Cap Sca Sicav-Raif (XSC) rafforza il suo impegno ecologico con l’acquisizione di tre società specializz ...