News | 03.07.2024

LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

LCA Studio Legale ha assistito nell’operazione Gruppo Colussi – realtà imprenditoriale familiare italiana che opera dal 1791 nel settore alimentare, produce e distribuisce in circa 80 Paesi una gamma di prodotti da forno, pasta e cioccolato – con un team composto dall’equity partner Riccardo Sismondi e dal mid-level associate Giacomo Tommasi. Gruppo Colussi si è altresì fatta assistere dall’advisor finanziario MATTERLING.

Dr Karg’s è un’azienda familiare alla terza generazione guidata da Klaus Karg specializzata nella produzione di snack con ingredienti biologici (circa due terzi dei prodotti in portafoglio) e con un forte focus sulla naturalità degli ingredienti grazie all’utilizzo, ove possibile, di ingredienti regionali da agricoltura sostenibile.

L’acquisizione consentirà alle due imprese di ampliare le opportunità di crescita rafforzando ulteriormente la presenza dei prodotti da forno e snack salutistici nel mercato internazionale e permettendo a Colussi di sfruttare la presenza consolidata nel mercato tedesco di Dr. Karg’s per introdurre i propri prodotti e marchi.

La notizia su Pambianco, Affari Italiani, Global Legal Chronicle

Equity Partner
Riccardo Sismondi
Mid-Level Associate
Giacomo Tommasi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...