Media , News | 05.08.2019

LAW IS ART per EXIBART: “Chiesta l’archiviazione per Banksy”


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Non ci sarà nessun processo per il writer e per il suo murales realizzato sul muro esterno di un palazzo veneziano: il murales ha “carattere artistico”.

Pochi dubbi sul fatto che, dietro alla ritenuta natura artistica di quell’opera, invocata per escludere qualsivoglia conseguenza di natura penalistica, si celi la notorietà, ormai planetaria, dell’artista inglese e, soprattutto, il valore di mercato delle sue opere“.

Leggi l’analisi critica di Nicolò Pelanda in questo interessante articolo, terzo appuntamento della rubrica “Law is Art!” curata dal team Arte di LCA per Exibart.

Equity Partner
Nicolò Pelanda

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Penale

L’attività economica e di impresa è sempre più caratterizzata da rischi, divieti e problematiche che possono assumere rilievo penale. LCA ha quindi costituito un proprio dipartimento di diritto penale, in grado di fornire assistenza altamente specializzata nella prevenzione dei rischi e nella gestione di controversie penali.
LINK