Alert | 25.01.2022

La riforma del processo civile – le novità in tema di arbitrato

Approvata la Legge Delega n. 206/2021 sui principi nella riforma del processo civile: importanti novità in materia di arbitrato


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 25 novembre 2021 il Parlamento italiano ha approvato la Legge Delega n. 206/2021, che stabilisce i principi che il Governo dovrà seguire nella riforma del processo civile da emanare entro un anno. L’obiettivo della riforma è quello di semplificare e migliorare l’efficienza del processo civile italiano e ridurne la durata complessiva.

L’articolo 1, comma 15 della Legge Delega è interamente dedicato all’arbitrato. La riforma intende rendere l’arbitrato un metodo di risoluzione delle controversie più attraente e costruire un sistema più trasparente ed efficiente.

Leggi l’alert a cura di Gian Paolo Coppola, Claudia Bosco e Sara Tina

DOWNLOAD PDF

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

21.07.2022
LCA con il gruppo Leggiero nel completamento della ristrutturazione del debito

Il gruppo LEGGIERO ha completato il complesso iter di ristrutturazione del debito tramite la cessione del 100% di Roma Trevi S.p.a.

16.05.2022
Benedetta Mussini rafforza l’amministrativo di LCA

La practice di diritto amministrativo si consolida con l'Avv. Benedetta Mussini, in particolare nelle aree legate a urbanistica, edilizia, ...

13.04.2022
Confermata la presenza di LCA nei rankings di Legal 500

Un altro grande traguardo per LCA Studio Legale e i suoi professionisti!