Insight , News | 03.03.2021

Investimenti in start-up e PMI innovative


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 38 del 15 febbraio 2021) il Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2020 adottato dal Ministero dello sviluppo economico di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, che stabilisce i criteri e le modalità per ottenere le agevolazioni fiscali previste dal D.L. 19 maggio 2020 n. 34 (c.d. Decreto Rilancio) a favore dei soggetti Irpef che abbiano investito in start-up innovative e/o in PMI innovative.

Ai fini dell’ottenimento delle agevolazioni, la società beneficiaria è tenuta a caricare un’apposita istanza sulla piattaforma informatica “Incentivi fiscali in regime «de minimis» per investimenti in start-up e PMI innovative” realizzata dal MiSE e operativa dal 1 marzo 2021.

Luciano Castelli, Federica Pecorini e Alessia Placchi fanno il punto sulla procedura di richiesta: tutti i soggetti interessati, i requisiti necessari e le esclusioni.

Qui il loro alert!

Equity Partner
Luciano Castelli
Managing Associate
Federica Pecorini
Senior Associate
Alessia Placchi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

29.12.2025
Investimento di Terna Forward in Hibot: LCA e Kamiyacho International Law Office g ...

Hibot Corporation è una realtà attiva nella progettazione e nello sviluppo di robot per l’ispezione e la manutenzione di infrastru ...

19.12.2025
Terna Forward investe in Hypermeteo

Hypermeteo sviluppa dataset, indicatori e scenari meteo-climatici integrabili nei processi operativi aziendali.

11.12.2025
Riforma TUF: gestori “sotto soglia” e società di partenariato

Nuove opportunità per il mercato dei capitali: come il regime semplificato dei Gestori Registrati e le società di partenariato attrarran ...