EVENTI

Inaugurazione mostra di Franco Guerzoni

DATA

30 Maggio

ORARIO

DATA

30 Maggio

ORARIO


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale annuncia con grande piacere che mercoledì 9 novembre 2016 inaugurerà presso la propria sede milanese una installazione di Franco Guerzoni. Tematica centrale del progetto, che nasce dalle suggestioni dell’artista scaturite dallo spazio che lo ospita, saranno la carta e i libri: “Il contenitore che li accoglie è un luogo di lavoro, vissuto abitualmente nella sua desiderata funzionalità, un luogo di passaggio di attesa e d’incontro professionale. I lavori esposti, nonostante l’allestimento che ne tenta l’incontro da più punti di osservazione, risultano come corpi apparentemente estranei: Pensieri volan-ti, che in questo contesto si addomesticano cercando casa”.

L’iniziativa si colloca all’interno del progetto “LAW IS ART!” di LCA Studio Legale, un progetto nato dal-la passione di alcuni professionisti per l’arte contemporanea, dalla profonda conoscenza del mercato e dalla riconosciuta competenza legale in materia di diritto dell’arte. Nasce anche da una costante ri-cerca di espressione autentica, valore che l’arte incarna per sua natura.

Dopo aver ospitato le opere della collezione ACACIA, di Tatiana Trouvè, Letizia Cariello, Chiara Camoni e Botto e Bruno, ora la Project Room di LCA accoglierà dunque il frutto della ricerca artistica di Franco Guerzoni, accettando la rovina del tempo quasi come fosse “una grande carta da parati”, mentre la libreria all’ingresso si arricchirà di una serie di carte realizzate per l’occasione.

L’impegno di LCA nella promozione dell’arte al di fuori dei circuiti tradizionali si inserisce in una nuova identità di Studio, non più concepito come luogo di lavoro tradizionale incentrato su codici e articoli di legge, ma come luogo di confronto e incontro in cui l’arte si svela, prende forma e stimola la creatività e l’innovazione.