Sulla scia del successo dell’evento 2015, venerdì 20 maggio 2016 LCA Studio Legale accoglierà nuovamente presso i propri uffici i figli di collaboratori e dipendenti, aderendo con piacere per il secondo anno consecutivo all’iniziativa Bimbi in Ufficio, promossa dal Corriere della Sera in collaborazione con La Stampa , ormai giunta alla 22a edizione.
Nell’appuntamento del prossimo 20 maggio ad intrattenere i più piccoli non saranno più clown ed animatori come nell’edizione precedente, bensì un vero e proprio mago e la sua assistente. Dopo la merenda, i bimbi saranno infatti esclusivi spettatori di uno spettacolo organizzato da Mago Alberto, uno tra i più noti intrattenitori nel panorama milanese delle feste per bambini. Anche quest’anno la partecipazione dei professionisti dello Studio alla festa sarà un must, che verrà rispettato grazie ad un loro specifico coinvolgimento nelle attività organizzate.
Scopo dell’iniziativa è infatti far conoscere ai bambini la professione dei genitori e il luogo in cui mamma e papà passano gran parte delle giornate, cercando anche, in un certo senso, di trasmettere loro gli stessi valori e lo stesso spirito di collaborazione che giorno dopo giorno alimentano i rapporti lavorativi.
LCA supporta da sempre le iniziative a sostegno dell’educazione di giovani e bambini. Lo Studio è infatti attivamente impegnato sia nei confronti di associazioni no profit che operano nei centri pediatrici, nell’ambito della formazione infantile o che forniscono supporto psicologico, medico e legale ai minori migranti, sia internamente tramite l’adozione di misure a tutela di collaboratori e dipendenti per garantire il raggiungimento di un migliore work-life balance.