News | 08.02.2023

Impresoft Group prosegue con Clessidra la propria crescita acquisendo Cloudnova

Impresoft Group continua a crescere con l'acquisizione di  Cloudnova, azienda di riferimento nel settore dell’Inbound Marketing e della Marketing Automation.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA, con un team composto da Riccardo Massimilla e Giacomo Tommasi, ha assistito Impresoft Group nell’operazione di acquisizione del controllo di Cloudnova.

Si tratta di una ulteriore acquisizione del gruppo perfezionata successivamente all’ingresso del fondo Clessidra Private Equity avvenuto lo scorso aprile in forza della quale Impresoft Group rafforza ulteriormente la propria crescita per linee esterne consolidando la propria posizione nel mercato della digital transformation. In particolare, Cloudnova opera prevalentemente nel settore della gestione dei processi CRM, dell’Inbound Marketing e della Marketing Automation, per fornire ai clienti un’offerta unica “end-to-end” completa fino al post-vendita e all’e-commerce, avvalendosi dei migliori partner e tecnologie sul mercato nazionale e internazionale.

Nel contesto del closing è stato conferito all’amministratore delegato di Cloudnova, Alessandro Bodo, il diritto di reinvestire nel Gruppo Impresoft.

La notizia anche su: bebeez, dealflower, 01net.

 

Equity Partner
Riccardo Massimilla
Mid Level Associate
Giacomo Tommasi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...