Podcast | 10.06.2021

Il packaging del prodotto | Tutele contro le imitazioni

Si dice spesso di non giudicare un libro dalla copertina, ma a pensarci bene nei settori dei beni di consumo la confezione e l’aspetto esteriore è fondamentale per invogliare l’acquisto del prodotto


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Si dice spesso di non giudicare un libro dalla copertina, ma a pensarci bene nei settori dei beni di consumo la confezione e l’aspetto esteriore è fondamentale per invogliare l’acquisto del prodotto. Federica Furlan e Matteo Di Lernia ci parlano delle tutele del packaging contro le imitazioni “look alike” sotto il profilo distintivo, puramente estetico e funzionale.

Ascolta The Bar su Spotify.

Managing Associate
Federica Furlan
Mid-Level Associate
Matteo Di Lernia

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

28.11.2024
Musica | Il diritto di sincronizzazione

Sincronizzazione e autorizzazione di un brano: che cosa non può mancare all’interno del contratto?

22.11.2024
Direttiva Copyright | Le piattaforme sono responsabili per i contenuti protetti ca ...

Quando e per quali contenuti protetti dal diritto d’autore una piattaforma può essere ritenuta responsabile?

15.11.2024
Pubblicità online e trasparenza, storia senza fine? | Gli aggiornamenti al Regolam ...

Com’è cambiato il riferimento principale per la pubblicità a mezzo influencer e, in generale, su internet?