Podcast | 10.06.2021

Il packaging del prodotto | Tutele contro le imitazioni

Si dice spesso di non giudicare un libro dalla copertina, ma a pensarci bene nei settori dei beni di consumo la confezione e l’aspetto esteriore è fondamentale per invogliare l’acquisto del prodotto


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Si dice spesso di non giudicare un libro dalla copertina, ma a pensarci bene nei settori dei beni di consumo la confezione e l’aspetto esteriore è fondamentale per invogliare l’acquisto del prodotto. Federica Furlan e Matteo Di Lernia ci parlano delle tutele del packaging contro le imitazioni “look alike” sotto il profilo distintivo, puramente estetico e funzionale.

Ascolta The Bar su Spotify.

Managing Associate
Federica Furlan
Mid-Level Associate
Matteo Di Lernia

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners

21.02.2025
Intelligenza artificiale e diritto d’autore: il Text and Data Mining (TDM) tra ecc ...

Il concetto di Text and Data Mining (TDM), le eccezioni previste dalla normativa europea e i limiti imposti agli sviluppatori di sistemi ...

14.02.2025
Indicazioni geografiche: novità normative in materia di proprietà intellettuale

Ripercorriamo brevemente l’evoluzione normativa che ha portato all’adozione dei due Regolamenti e le novità più rilevanti in materia di ...