News | 18.02.2021

Energie rinnovabili, Pelanda di LCA ottiene l’annullamento dei domiciliari per l’ex AD di Saipem


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nicolò Pelanda, coadiuvato nella difesa da Giovanni Morgese, ha ottenuto dal Tribunale del Riesame di Milano l’annullamento della misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dal GIP di Pavia nei confronti, tra gli altri, dell’ex amministratore delegato di Saipem, dott. Pietro Franco Tali, nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Pavia sull’asserita maxi-truffa da oltre 140 milioni di euro nel settore delle energie rinnovabili.

L’avv. Pelanda esprime soddisfazione per l’ordinanza del Tribunale del Riesame, certo che “le indagini dell’Autorità giudiziaria chiariranno quanto prima l’assoluta legittimità degli incentivi percepiti da Biolevano e la totale estraneità del dott. Tali a qualsiasi ipotesi di reato”.

La notizia su Il Corriere della Sera.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Penale

L’attività economica e di impresa è sempre più caratterizzata da rischi, divieti e problematiche che possono assumere rilievo penale. LCA ha quindi costituito un proprio dipartimento di diritto penale, in grado di fornire assistenza altamente specializzata nella prevenzione dei rischi e nella gestione di controversie penali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners

14.01.2025
LCA Studio Legale inaugura il 2025 con nuove nomine

Abbiamo iniziato l’anno con la promozione di nuove figure: un meritato riconoscimento per aver contribuito alla crescita e allo sv ...

23.10.2024
Calcioscommesse: LCA con Enrico Brignola nel procedimento sportivo innanzi al Trib ...

Il Tribunale Federale Nazionale conferma la linea difensiva di LCA: l’attaccante dell’US Catanzaro Enrico Brignola prosciolt ...