Podcast | 10.05.2024

Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’editoria


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’intelligenza artificiale, con il suo carico di opportunità e insidie, sta entrando prepotentemente anche nell’editoria. Qualche editore si è portato già molto avanti nell’affrontare il tema, anche da un punto di vista pratico. L’obiettivo è quello di tutelare al massimo il diritto degli autori ma, al contempo, anche di sperimentare un uso regolamentato dell’A.I. a supporto di attività operative tipicamente editoriali.

Claudio Leonelli ne parla con Sara Rizzon, responsabile dell’Ufficio Legale del Gruppo Mondadori.

 

Ascolta la puntata su Spotify!


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

24.03.2025
Direttiva NIS 2 e D.Lgs. 138/2024: obblighi in materia di cybersicurezza e profili ...

Il D.Lgs. 138/2024 stabilisce misure volte a garantire un livello elevato di sicurezza informatica su tutto il territorio italiano, cont ...

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners

21.02.2025
Intelligenza artificiale e diritto d’autore: il Text and Data Mining (TDM) tra ecc ...

Il concetto di Text and Data Mining (TDM), le eccezioni previste dalla normativa europea e i limiti imposti agli sviluppatori di sistemi ...