Podcast | 10.05.2024

Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’editoria


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’intelligenza artificiale, con il suo carico di opportunità e insidie, sta entrando prepotentemente anche nell’editoria. Qualche editore si è portato già molto avanti nell’affrontare il tema, anche da un punto di vista pratico. L’obiettivo è quello di tutelare al massimo il diritto degli autori ma, al contempo, anche di sperimentare un uso regolamentato dell’A.I. a supporto di attività operative tipicamente editoriali.

Claudio Leonelli ne parla con Sara Rizzon, responsabile dell’Ufficio Legale del Gruppo Mondadori.

 

Ascolta la puntata su Spotify!


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

08.08.2025
DGS acquisisce Allos: LCA e Cappelli RCCD gli advisor

DGS rafforza la propria leadership nella digital transformation e amplia l’offerta nei servizi ERP e HCM, proseguendo il percorso di cre ...

08.08.2025
LCA nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuo ...

Nord Anglia Education, gruppo leader globale nell’istruzione privata, ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuole ...

06.06.2025
Il Museo Mille Miglia vince con LCA: nessuno stop all’uso del marchio nel 2025

Il Museo utilizza i marchi “Mille Miglia” dal 1996, sulla base della licenza concessa da AC Brescia al momento della costituzione dell’a ...