Podcast | 10.05.2024

Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’editoria


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’intelligenza artificiale, con il suo carico di opportunità e insidie, sta entrando prepotentemente anche nell’editoria. Qualche editore si è portato già molto avanti nell’affrontare il tema, anche da un punto di vista pratico. L’obiettivo è quello di tutelare al massimo il diritto degli autori ma, al contempo, anche di sperimentare un uso regolamentato dell’A.I. a supporto di attività operative tipicamente editoriali.

Claudio Leonelli ne parla con Sara Rizzon, responsabile dell’Ufficio Legale del Gruppo Mondadori.

 

Ascolta la puntata su Spotify!


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

06.10.2025
Advertising | Come fare pubblicità durante il Periodo Olimpico

Regole e limiti, soprattutto se non si è sponsor ufficiali della manifestazione

26.09.2025
Data Act: nuove regole europee per l’accesso e la condivisione dei dati

Obblighi, diritti e responsabilità per operatori e imprese

18.09.2025
Data Act: le nuove regole europee sull’accesso e l’uso dei dati genera ...

Il regolamento UE ridisegna le responsabilità nella gestione dei dati, promuovendo trasparenza, portabilità e condivisione sicura.