Insight , News | 15.06.2021

Decreto Semplificazioni bis: gli interventi in ambito amministrativo


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 1° giugno 2021 è entrato in vigore il Decreto Semplificazioni bis. Il Decreto si pone l’obiettivo di semplificare le procedure amministrative anche al fine di agevolare la realizzazione degli interventi relativi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e al Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR (PNC).

A tal fine, il Decreto interviene in diversi settori: in un nuovo alert a cura di Leonardo De Vecchi e Valentina Brovedani gli interventi più rilevanti.

Leggi qui l’alert.

Equity Partner
Leonardo De Vecchi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

09.12.2025
NCC: la Corte Costituzionale torna sui limiti imposti ai titolari di autorizzazion ...

Ritenuti illegittimi i nuovi vincoli su tempi, contratti e strumenti digitali: la Corte Costituzionale rafforza le garanzie per gli oper ...

19.09.2025
Un nuovo quadro giuridico per le attività spaziali: la legge n. 89/2025

L’Italia si dota per la prima volta di un quadro normativo pensato per attrarre investimenti, sostenere startup e PMI e rafforzare la co ...