Insight | 10.04.2024

Dati biometrici e riconoscimento facciale | Il no del Garante per il controllo delle presenze dei dipendenti

Profili data protection e di compliance al GDPR


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Oggi diamo vita al progetto “DPOst – Your Data Protection Journal”, un approfondimento digitale e costante realizzato dal Team Privacy di LCA Studio Legale, che ripercorre le ultime novità nazionali ed europee in tema di protezione e valorizzazione dei dati, di compliance privacy, di AI e di nuove tecnologie in generale.

La nostra nuova rubrica – pensata per i professionisti della privacy – vuole essere uno strumento di aggiornamento sui più recenti provvedimenti, linee guida e indirizzi delle Autorità, nonché sugli impatti pratici per aziende e stakeholders, in maniera da facilitare la corsa alla compliance del digitale ed essere sempre un passo avanti.

Siamo entusiasti di condividere la nostra expertise e i nostri insights con te!

 

Approfondisci il tema scaricando la newsletter completa.

DOWNLOAD PDF
LCA Team Privacy
teamprivacy@lcalex.it

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa, marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

28.11.2024
Musica | Il diritto di sincronizzazione

Sincronizzazione e autorizzazione di un brano: che cosa non può mancare all’interno del contratto?

22.11.2024
Direttiva Copyright | Le piattaforme sono responsabili per i contenuti protetti ca ...

Quando e per quali contenuti protetti dal diritto d’autore una piattaforma può essere ritenuta responsabile?

15.11.2024
Pubblicità online e trasparenza, storia senza fine? | Gli aggiornamenti al Regolam ...

Com’è cambiato il riferimento principale per la pubblicità a mezzo influencer e, in generale, su internet?