News | 19.02.2019

Dario Covucci entra in LCA


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale annuncia l’ingresso dell’avv. Dario Covucci, che andrà a rafforzare il Dipartimento di Contenzioso in qualità di partner.

Dario Covucci proviene da BonelliErede, dove ha lavorato dal 2007, ed è stato membro del Focus Team Diritto dell’Ambiente e del Danno Ambientale e del Focus Team Diritto dell’Arte.
Vanta una solida esperienza nel contenzioso civile e commerciale e ha assistito clienti italiani e stranieri in questioni di diritto societario, in ambito M&A, e nel campo della responsabilità civile e ambientale, in sede civile e penale.
Nel corso degli anni ha prestato consulenza a diverse società dell’industria chimica e dell’oil&gas nella gestione di responsabilità ambientali a livello contrattuale, in procedure di bonifica e in sede giudiziaria. E’ inoltre specializzato nelle tematiche del Terzo Settore e presta assistenza nella redazione di contratti commerciali, in operazioni di acquisizione di aziende e partecipazioni, nella pianificazione successoria e passaggi generazionali, nonché nella creazione di veicoli per la valorizzazione di opere d’arte.

Questo ingresso – che conferma il percorso di crescita da tempo intrapreso da LCA – consentirà una più completa assistenza ai clienti in ambito giudiziale e stragiudiziale, e introduce nuove expertise in settori come il diritto dell’ambiente e il Terzo Settore che andranno ad affiancare e ulteriormente arricchire le competenze core dello Studio.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...

13.05.2024
LCA con Proges Cooperativa Sociale di Parma nella vendita dell’Adriano Community C ...

Il complesso immobiliare Adriano Community Center di Milano è stato venduto al fondo comune di investimento alternativo immobiliare “GERAS ...