Insight | 26.08.2021

Crisi di impresa: in vigore da oggi il DL n. 118/2021


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Novità e nuovi strumenti a disposizione delle imprese.

Il decreto legge n. 118 del 24.08.2021, pubblicato in GU 24.08.2021 n. 2021 e in vigore da oggi, ha come obiettivo quello di supportare le imprese nel superamento degli effetti negativi determinati dall’emergenza sanitaria. Tre sono i fronti di intervento: quello strutturale ordinamentale, in relazione alle disposizioni contenute nel Nuovo Codice della Crisi di impresa, quello delle procedure concordatarie regolate dalla Legge Fallimentare, e quello pratico, volto a fornire all’imprenditore nuovi strumenti per affrontare la crisi.

L’alert a cura del Team Restructuring si sofferma in particolare sulla novità più rilevante del decreto a beneficio degli imprenditori, ovvero sullo strumento della composizione negoziata della crisi, delineandone i tratti principali, le caratteristiche, le necessarie formalità amministrative e i vantaggi per le aziende il cui risanamento risulta essere un obiettivo ragionevolmente perseguibile.

Tutti i dettagli qui.

Equity Partner
Salvatore Sanzo
Equity Partner
Diana Burroni
Equity Partner
Michele Petriello
Equity Partner
Angela Petrosillo

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Gestione della crisi d’impresa

I professionisti LCA offrono consulenza specialistica nella gestione della crisi d'impresa e in tutte le derivanti controversie giudiziali.
LINK

Gestione di procedure concorsuali

I professionisti LCA possiedono i requisiti per svolgere le funzioni di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale, Commissario Liquidatore.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ...

15.03.2024
Chambers Europe & Global 2024 – LCA Studio Legale

LCA rafforza la sua presenza nei ranking di Chambers and Partners

16.01.2024
LCA Studio Legale, nuove nomine per il 2024

Abbiamo iniziato l’anno con la promozione di nuovi talenti: un meritato riconoscimento per aver contribuito negli anni alla cresci ...