EVENTI | 27.03.2018

CREATIVITY AND LAW: i rischi legali della pubblicità online e offline

DATA

27 Aprile

ORARIO

DATA

27 Aprile

ORARIO


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Ti occupi di pubblicità e digital advertising?
Vuoi sapere quando un claim o una pubblicità sono ingannevoli? Conoscere i limiti della pubblicità comparativa? Oppure capire in quali casi una campagna può essere considerata una copia di un’altra?

Allora vieni il 27 Marzo, ore 16.30,
al Westin Palace Milano (Piazza della Repubblica 20)
per discutere insieme a noi dei casi più eclatanti degli ultimi anni.

….e per quelli che resistono fino alla fine, l’aperitivo lo offriamo noi!

Evento in collaborazione con YouMark.it!

PROGRAMMA

16:45 INTRODUZIONE
Gianluca De Cristofaro, Partner & Co-Head of the IP Dept. LCA STUDIO LEGALE
Monica Lazzarotto, Founder & Director YOUMARK!

17:00 L’APPROCCIO DI WE ARE SOCIAL AL DIRITTO: COME TUTELARE IL LAVORO CREATIVO
Ottavio Nava, Gabriele Cucinella e Stefano Maggi, Founder WE ARE SOCIAL
Grazia Ceriani, Administrative Service Director WE ARE SOCIAL

17:20 I PRINCIPI “BASE” DEL DIRITTO DELLA PUBBLICITÀ, PUBBLICITÀ INGANNEVOLE E COMPARATIVA
Gianluca De Cristofaro, Partner & Co-Head of the IP Dept. LCA STUDIO LEGALE
Federica Furlan, Associate LCA STUDIO LEGALE

18.10 IL PUNTO (NON LEGALE) SULL’INFLUENCER MARKETING
Monica Lazzarotto, Founder & Director YOUMARK!
Diego Biasi, President & Managing Director, BPRESS

18.25 LE “REGOLE” DELL’INFLUENCER MARKETING E DEL NATIVE ADVERTISING E L’IMITAZIONE PUBBLICITARIA
Gianluca De Cristofaro, Partner & Co-Head of the IP Dept. LCA STUDIO LEGALE
Federica Furlan, Associate LCA STUDIO LEGALE

19:10 CONCLUSIONI E TAVOLA ROTONDA
Davide Boscacci, Fondatore IF, Consigliere ASSOCOM, Direttore Creativo PUBLICIS

19.30 COCKTAIL RECEPTION

E’ richiesta cortese registrazione utilizzando questo format: