Podcast | 28.10.2022

Cookie wall e data monetization

Lo scenario attuale in attesa delle decisioni del Garante privacy


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

È possibile cedere i propri dati personali in cambio dell’accesso a un servizio digitale che, altrimenti, necessiterebbe di un pagamento monetario?
Ne parlano Micol Sabatini e Sergio Amato in questa nuova puntata di The Bar, analizzando lo scenario attuale – in attesa delle decisioni del Garante privacy – a seguito delle iniziative di alcuni dei maggiori editori italiani, che hanno subordinato l’accesso ai siti internet delle loro testate giornalistiche a una scelta dell’utente da compiere su un cookie wall.

Ascolta la puntata su Spotify!


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Potrebbe interessarti anche

24.04.2024
Furla ottiene con LCA la riassegnazione simultanea di oltre 30 nomi a dominio

La World Intellectual Property Organization accoglie le tesi della Maison, disponendo in un’unica procedura la consolidation e il trasferim ...

23.04.2024
Il modello “Pay or Consent” | L’opinione dell’European Data Protection Board

Il Comitato europeo per la protezione dei dati personali si è finalmente espresso sulla validità dei meccanismi “pay or consent”

19.04.2024
Neutralità carbonica | Compensazione sì o no?

Oggi al bancone di The Bar una puntata speciale sulla Direttiva “Empowering”