News | 16.05.2022

Benedetta Mussini rafforza l’amministrativo di LCA

La practice di diritto amministrativo si consolida con l'Avv. Benedetta Mussini, in particolare nelle aree legate a urbanistica, edilizia, ambiente, appalti e concessioni pubbliche


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale consolida la practice di diritto amministrativo – in particolare nelle aree legate a urbanistica, edilizia, ambiente, appalti e concessioni pubbliche – con la nuova partner Benedetta Mussini.

L’avv. Mussini si occupa di diritto amministrativo, soprattutto nelle seguenti materie: urbanistica, edilizia, commercio, ambiente, responsabilità, contratti della pubblica amministrazione, procedure per la realizzazione di grandi eventi internazionali e opere strategiche, appalti di contratti pubblici di lavori e servizi, affidamento di servizi pubblici locali. Ha maturato una forte competenza nell’area legata alla gestione operativa del patrimonio immobiliare ed al perfezionamento delle procedure amministrative per l’approvazione di varianti urbanistiche e di piani urbanistici, nonché per l’ottenimento di titoli abilitativi connessi alla realizzazione di interventi di riqualificazione e di valorizzazione immobiliare. Assiste importanti società immobiliari e di costruzione di rilievo nazionale nei procedimenti amministrativi di pianificazione e nei procedimenti ambientali di bonifica, smaltimento rifiuti, valutazione strategica, valutazione di impatto ambientale, valutazione di incidenza ambientale, autorizzazione integrata ambientale e più in generale, nelle problematiche relative ai processi decisionali delle amministrazioni pubbliche.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Ambientale

Il diritto dell’ambiente ha una rilevanza fondamentale nella gestione d’impresa: i principi di precauzione e prevenzione richiedono di verificare costantemente il rispetto della normativa ambientale, europea e nazionale. La gestione delle responsabilità ambientali, inoltre, impone una visione strategica per la soluzione di questioni tecniche e insieme giuridiche
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Real Estate

La consulenza specialistica offerta dallo Studio nell’ambito del diritto immobiliare e delle costruzioni si estende ad ogni aspetto di natura corporate, fiscale, finanziaria, ambientale e urbanistica, giudiziale o stragiudiziale, che concerne le operazioni immobiliari, dallo sviluppo alla realizzazione del progetto, fino alla sua commercializzazione.
LINK

Energy

Lo Studio assiste gruppi nazionali ed esteri, investitori e finanziatori in complesse operazioni di investimento, finanziamento, acquisizione e sviluppo di progetti nel settore delle energie tradizionali (petrolchimico, gas naturale e energia elettrica) e rinnovabili (solare, eolica, geotermica, idrica e biomasse), occupandosi sia della predisposizione della documentazione richiesta dal GSE (Gestore Servizi Energetici), sia della risoluzione di problematiche inerenti la realizzazione di progetti energetici implementati in Italia e all’estero, sia dei rapporti con le Amministrazioni fiscali e doganali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.06.2024
Il Comune di Milano riorganizza le competenze degli Uffici sulla modalità diretta ...

Disposizione di servizio n. 3 in data 21 maggio 2024 della Direzione Specialistica Attuazione Diretta PGT e SUE

03.06.2024
Decreto Salva Casa in Gazzetta: parte il nuovo accertamento di conformità delle di ...

Novità e prospettive future: la nuova disciplina di dimostrazione dello stato legittimo dell’immobile, la nuova definizione di tolleranze c ...

28.05.2024
LCA con LVMH Italia per il progetto di economia circolare “CircularITALIE”

LVMH Italia presenta la sua nuova piattaforma logistica denominata CircularItalie, sviluppata in partnership con la società Lindbergh, azie ...