News | 16.05.2022

Benedetta Mussini rafforza l’amministrativo di LCA

La practice di diritto amministrativo si consolida con l'Avv. Benedetta Mussini, in particolare nelle aree legate a urbanistica, edilizia, ambiente, appalti e concessioni pubbliche


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale consolida la practice di diritto amministrativo – in particolare nelle aree legate a urbanistica, edilizia, ambiente, appalti e concessioni pubbliche – con la nuova partner Benedetta Mussini.

L’avv. Mussini si occupa di diritto amministrativo, soprattutto nelle seguenti materie: urbanistica, edilizia, commercio, ambiente, responsabilità, contratti della pubblica amministrazione, procedure per la realizzazione di grandi eventi internazionali e opere strategiche, appalti di contratti pubblici di lavori e servizi, affidamento di servizi pubblici locali. Ha maturato una forte competenza nell’area legata alla gestione operativa del patrimonio immobiliare ed al perfezionamento delle procedure amministrative per l’approvazione di varianti urbanistiche e di piani urbanistici, nonché per l’ottenimento di titoli abilitativi connessi alla realizzazione di interventi di riqualificazione e di valorizzazione immobiliare. Assiste importanti società immobiliari e di costruzione di rilievo nazionale nei procedimenti amministrativi di pianificazione e nei procedimenti ambientali di bonifica, smaltimento rifiuti, valutazione strategica, valutazione di impatto ambientale, valutazione di incidenza ambientale, autorizzazione integrata ambientale e più in generale, nelle problematiche relative ai processi decisionali delle amministrazioni pubbliche.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Ambientale

Il diritto dell’ambiente ha una rilevanza fondamentale nella gestione d’impresa: i principi di precauzione e prevenzione richiedono di verificare costantemente il rispetto della normativa ambientale, europea e nazionale. La gestione delle responsabilità ambientali, inoltre, impone una visione strategica per la soluzione di questioni tecniche e insieme giuridiche
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Real Estate

La consulenza specialistica offerta dallo Studio nell’ambito del diritto immobiliare e delle costruzioni si estende ad ogni aspetto di natura corporate, fiscale, finanziaria, ambientale e urbanistica, giudiziale o stragiudiziale, che concerne le operazioni immobiliari, dallo sviluppo alla realizzazione del progetto, fino alla sua commercializzazione.
LINK

Energy

Lo Studio assiste gruppi nazionali ed esteri, investitori e finanziatori in complesse operazioni di investimento, finanziamento, acquisizione e sviluppo di progetti nel settore delle energie tradizionali (petrolchimico, gas naturale e energia elettrica) e rinnovabili (solare, eolica, geotermica, idrica e biomasse), occupandosi sia della predisposizione della documentazione richiesta dal GSE (Gestore Servizi Energetici), sia della risoluzione di problematiche inerenti la realizzazione di progetti energetici implementati in Italia e all’estero, sia dei rapporti con le Amministrazioni fiscali e doganali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.04.2024
Ethical Standards for International Arbitrators

Il Codice di condotta della Commissione delle Nazioni Unite per il diritto commerciale internazionale e le linee guida dell’IBA sono state ...

15.04.2024
Orsola Torrani rafforza l’amministrativo di LCA

Aprile si apre per LCA con un importante annuncio: entra infatti a far parte della nostra squadra una nuova partner. Siamo lieti di annunci ...

05.04.2024
Il Regolamento sulla digitalizzazione della cooperazione giudiziaria e dell’access ...

Novità e prospettive future in ambito civile e commerciale: a che punto è l’Italia?