News | 06.06.2017

BACCARELLI PRESIDENTE della Litigation Commission di UNION-IP


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nel corso dell’Executive Commitee della UNION-IP (UNION of European Practitioners in Intellectual Property), tenutasi la scorsa settimana in Sicilia, Monia Baccarelli – già membro e vice delegato per l’Italia da alcuni anni – è stata nominata Presidente della Litigation Commission.

La UNION-IP è un’associazione europea di professionisti che, a vario livello e titolo, operano nel campo della proprietà intellettuale, nata con lo scopo di studiare gli sviluppi normativi in Europa in ambito IP, favorire il confronto su queste tematiche tra professionisti, aziende e magistratura, e portare avanti attività di lobbying presso le istituzioni comunitarie.

La nomina di Monia Baccarelli a Presidente della Litigation Commission costituisce un importante riconoscimento della sua profonda expertise nell’ambito del diritto industriale e in particolare del connesso contenzioso internazionale, nonché della preminenza di LCA Studio Legale in un ambito strategico come quello della proprietà intellettuale.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

02.12.2024
Metrotranvia Milano-Seregno, LCA nell’accordo conciliativo di Novelis con le autor ...

Novelis raggiunge un accordo con il Comune di Bresso e la Città Metropolitana di Milano: approvate le modifiche al progetto della Metrot ...

28.11.2024
Musica | Il diritto di sincronizzazione

Sincronizzazione e autorizzazione di un brano: che cosa non può mancare all’interno del contratto?

22.11.2024
Direttiva Copyright | Le piattaforme sono responsabili per i contenuti protetti ca ...

Quando e per quali contenuti protetti dal diritto d’autore una piattaforma può essere ritenuta responsabile?