News | 06.06.2017

BACCARELLI PRESIDENTE della Litigation Commission di UNION-IP


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nel corso dell’Executive Commitee della UNION-IP (UNION of European Practitioners in Intellectual Property), tenutasi la scorsa settimana in Sicilia, Monia Baccarelli – già membro e vice delegato per l’Italia da alcuni anni – è stata nominata Presidente della Litigation Commission.

La UNION-IP è un’associazione europea di professionisti che, a vario livello e titolo, operano nel campo della proprietà intellettuale, nata con lo scopo di studiare gli sviluppi normativi in Europa in ambito IP, favorire il confronto su queste tematiche tra professionisti, aziende e magistratura, e portare avanti attività di lobbying presso le istituzioni comunitarie.

La nomina di Monia Baccarelli a Presidente della Litigation Commission costituisce un importante riconoscimento della sua profonda expertise nell’ambito del diritto industriale e in particolare del connesso contenzioso internazionale, nonché della preminenza di LCA Studio Legale in un ambito strategico come quello della proprietà intellettuale.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

02.09.2025
Il nuovo scenario per il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni tra UE e UK ...

Il 1° luglio 2025 la Convenzione dell’Aja del 2 luglio 2019 è entrata in vigore per il Regno Unito.

08.08.2025
LCA nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuo ...

Nord Anglia Education, gruppo leader globale nell’istruzione privata, ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuole ...

06.06.2025
Il Museo Mille Miglia vince con LCA: nessuno stop all’uso del marchio nel 2025

Il Museo utilizza i marchi “Mille Miglia” dal 1996, sulla base della licenza concessa da AC Brescia al momento della costituzione dell’a ...