Podcast | 10.06.2021

Il packaging del prodotto | Tutele contro le imitazioni

Si dice spesso di non giudicare un libro dalla copertina, ma a pensarci bene nei settori dei beni di consumo la confezione e l’aspetto esteriore è fondamentale per invogliare l’acquisto del prodotto


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Si dice spesso di non giudicare un libro dalla copertina, ma a pensarci bene nei settori dei beni di consumo la confezione e l’aspetto esteriore è fondamentale per invogliare l’acquisto del prodotto. Federica Furlan e Matteo Di Lernia ci parlano delle tutele del packaging contro le imitazioni “look alike” sotto il profilo distintivo, puramente estetico e funzionale.

Ascolta The Bar su Spotify.

Managing Associate
Federica Furlan
Mid-Level Associate
Matteo Di Lernia

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

14.10.2025
Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership strategica con Galil ...

Il Gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, annuncia la conclusione della partnership strategica con Gal ...

06.10.2025
Advertising | Come fare pubblicità durante il Periodo Olimpico

Regole e limiti, soprattutto se non si è sponsor ufficiali della manifestazione

08.08.2025
LCA nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuo ...

Nord Anglia Education, gruppo leader globale nell’istruzione privata, ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuole ...