News | 09.02.2021

Cerba HealthCare acquisisce il Gruppo Basile: Orrick e LCA nell’operazione


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Cerba HealthCare Italia, assistita da Orrick, ha acquisito il gruppo societario a cui fa capo il Centro Diagnostico Basile di Napoli, affiancato da LCA Studio Legale.

La sede italiana dell’organizzazione internazionale Cerba HealthCare prosegue così il proprio piano di espansione che l’ha resa rapidamente un primario operatore su scala nazionale nella diagnostica ambulatoriale e nelle analisi cliniche. Il Centro Diagnostico Basile, infatti, con alle spalle oltre 60 anni di storia, si è affermato fin dagli anni Settanta come punto di riferimento all’avanguardia per la diagnostica di laboratorio e strumentale e come centro tecnologicamente avanzato per la medicina nucleare e la radiologia. Il dott. Eugenio Basile rimarrà alla guida del Centro, come membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Operativo.

Per LCA Studio Legale hanno agito Vittorio Turinetti di PrieroNicola Maffioletti Linda Lorenzon.

Cerba HealthCare si è avvalsa anche in questa operazione dello studio Marioli Menotti e Associati di Milano che ha operato come advisor finanziario e fiscale dell’operazione.

Per l’attività di consulenza fiscale e finanziaria, i venditori si sono avvalsi dello studio Ioimo.

La notizia su BeBeez, Legalcommunity, Tgcom24, Tecnomedicina.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

18.02.2026
Nuovo round di investimento in BeNewtral guidato da CDP Venture Capital

Fondata nel 2020, BeNewtral opera con l’obiettivo di innovare il settore delle costruzioni in chiave sostenibile

17.02.2026
NANDO raccoglie 3,3 milioni di euro per la gestione rifiuti con l’AI

L’operazione è finalizzata a consolidare il posizionamento della società nel settore del waste management e ad accelerare lo sviluppo de ...

17.02.2026
GenoGra chiude un round di investimento pre-seed da 1 milione di euro

GenoGra, spin-off del NECSTLab del Politecnico di Milano e accelerata da Bocconi 4 Innovation di cui RPLT è partner, ha sviluppato una p ...