News | 25.11.2019

LCA nell’IPO di FOS su AIM Italia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team guidato da Benedetto Lonato e composto da Giulia Cerutti e Edoardo Berni, ha assistito, per tutti gli aspetti regolamentari, societari e di governance, FOS S.p.A. nel processo di ammissione alla quotazione delle proprie azioni e warrant su AIM Italia.

FOS S.p.A., PMI innovativa di consulenza e ricerca tecnologica, fondata a Genova nel 1999, è a capo di un gruppo, composto da altre 4 società dalla stessa interamente possedute, che opera attraverso tre linee di business (Information technology, Telecomunicazione e Ingegneria) e affianca importanti gruppi dell’industria, del settore healthcare, trasporti, finanziario e della pubblica amministrazione.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta nella giornata di venerdì 22 novembre a seguito del collocamento di complessive n. 2.221.500 azioni ordinarie di nuova emissione, con assegnazione di 1 warrant ogni 4 azioni possedute da tutti gli azionisti al momento dell’inizio delle negoziazioni.

Il collocamento ha generato una domanda da parte dei principali investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri superiore a 2,9 volte il quantitativo offerto, con una copertura da parte di investitori esteri pari a circa il 54%.

La data di inizio delle negoziazioni è stata fissata per martedì 26 novembre 2019.

Nell’ambito del processo di quotazione la società è stata affiancata, inoltre, da Integrae SIM in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, da Emintad Italy in qualità di Financial Advisor e da Deloitte come società di revisione e consulente fiscale.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Senior Associate
Edoardo Berni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

01.12.2025
LCA Studio Legale con Kaleon per l’IPO sui mercati di Milano e Parigi

Il primo caso di IPO contestuale sui due mercati di Milano e Parigi.

21.10.2025
08.09.2025
Aiuti di Stato e nuova definizione di impresa a media capitalizzazione: prospettiv ...

Le Small Mid-Cap entrano nel radar degli incentivi pubblici: nuove opportunità fiscali e regionali per favorire l’accesso al mercato dei ...