News | 22.01.2019

LCA integra lo Studio DB & Partners


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Continua la crescita di LCA Studio Legale.

Dopo la recente apertura del dipartimento di diritto penale, lo Studio, che conta oggi oltre 100 professionisti, è lieto di annunciare l’integrazione dello Studio Legale Associato DB & Partners, boutique altamente specializzata nelle operazioni di Private Equity ed M&A con focus sul mid market.

La partnership di LCA si apre dunque a Roberto de Bonis e a Fabio D’Esposito, che, unitamente a Sara Consoli e ad altri componenti del team, andranno a rafforzare il dipartimento di Corporate, M&A e Private Equity.

Roberto de Bonis e Fabio D’Esposito vantano una significativa esperienza in ambito M&A (sia private che public) e Private Equity, maturata prima nell’ambito di primari studi legali e successivamente sotto l’insegna DB & Partners. Nel corso degli ultimi anni, infatti, la loro l’attività di consulenza legale si è concentrata sull’assistenza a favore, da un lato, di fondi di investimento, family office, holding di partecipazioni e gruppi di investitori organizzati in club deal, e, dall’altra, di clientela industriale sia per la realizzazione di operazioni straordinarie – con specifico focus sulle acquisizioni di aziende da procedure concorsuali – sia in materia di corporate governance e contratti commerciali.

Prosegue dunque il grande progetto di sviluppo intrapreso da LCA, che ha portato lo Studio ad ampliare lo spettro delle proprie attività in favore di imprenditori, multinazionali e PMI, e ad annoverare tra le proprie risorse alcuni tra i più attivi professionisti del mercato, cresciuti e formatisi internamente oppure entrati tramite lateral hire mirati.

Equity Partner
Roberto de Bonis

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

08.05.2025
LCA con Maghen Capital nell’acquisizione di un immobile di pregio

Maghen Capital punta sulla rigenerazione urbana di Milano con l’acquisizione di un prestigioso immobile in Corso Vercelli, destinato a d ...

29.04.2025
LCA con Vergani nell’acquisizione di Scarpato

Vergani acquisisce il 100% di Scarpato con l’intento di ampliare la sua gamma di prodotti.

24.04.2025
LCA al fianco di Marcegaglia per il suo debutto nel mondo dello shipping

Il gruppo Marcegaglia si affaccia al mondo dell’armamento insieme a Nova Ship Invest e con la partecipazione di Halleborg.