News | 23.06.2025

LCA con Tendercapital nell’acquisizione del gruppo Cobra Green Hyperscale

LCA assiste Tendercapital nell’acquisizione del gruppo Cobra Green Hyperscale, attivo nel fotovoltaico e nella realizzazione di un Data Center in neutralità energetica


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA ha assistito Tendercapital Ltd, asset manager di un fondo di investimento alternativo irlandese focalizzato su infrastrutture e progetti sostenibili, tra cui energie rinnovabili, efficienza energetica, impianti per la produzione e l’accumulo di energia e data centre a impatto energetico neutro, nell’acquisizione da NV Holding del gruppo Cobra Green Hyperscale, attivo nell’installazione, progettazione e fornitura di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e titolare di un progetto per la realizzazione di un Data Center in neutralità energetica con 100MW di potenza IT e campi fotovoltaici per 60MW.

Tendercapital è stata assistita da LCA con un team guidato dall’equity partner Barbara De Muro e composto dalla managing associate Federica Pecorini e dalla trainee Beatrice Bestetti per gli aspetti Corporate M&A, e dal partner Dario Covucci per i profili energy.

NV Holding, rappresentata dall’amministratore Fabio Cedrone, è stata assistita dal project manager Oreste Braga, dal Dott. Francesco Calciano per i profili fiscali e dallo Studio Legale Rappazzo.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo studio IT Notai, con il Notaio Ruben Israel, coadiuvato dall’avv. Giovanni La Rosa.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Barbara de Muro
Managing Associate
Federica Pecorini

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Energy

Lo Studio assiste gruppi nazionali ed esteri, investitori e finanziatori in complesse operazioni di investimento, finanziamento, acquisizione e sviluppo di progetti nel settore delle energie tradizionali (petrolchimico, gas naturale e energia elettrica) e rinnovabili (solare, eolica, geotermica, idrica e biomasse), occupandosi sia della predisposizione della documentazione richiesta dal GSE (Gestore Servizi Energetici), sia della risoluzione di problematiche inerenti la realizzazione di progetti energetici implementati in Italia e all’estero, sia dei rapporti con le Amministrazioni fiscali e doganali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

27.01.2026
Scanfil completa l’acquisizione di MB Elettronica: LCA e BonelliErede gli studi le ...

La società quotata finlandese leader nei servizi di produzione elettronica ha completato l’acquisizione di MB Elettronica S.r.l., EBS El ...

26.01.2026
Hera acquisisce il Gruppo Sostelia

Il Gruppo Sostelia rappresenta un importante player italiano privato per le tecnologie ed il trattamento delle acque industriali e civil ...

22.01.2026
Dana e Allison Transmission completano il trasferimento del businesss “Off-Highway ...

A Dana è stato riconosciuto un prezzo pari a 2,7 miliardi di dollari.