Conferenza

Se non ora, quando?

Crescita, governance, capitali, M&A e quotazione in Borsa

DATA

25 Settembre

ORARIO

16:30
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

25 Settembre

ORARIO

16:30
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

In un contesto dinamico e mutevole come quello attuale la crescita e la competitività delle imprese richiede struttura, visione strategica, governance e capitali.

Ne parliamo insieme a LCA Studio Legale, Sella Investment Banking e Arwin Partners, per mettere a fuoco tendenze e dinamiche di mercato che rispondono alle esigenze delle imprese, dal punto di vista legale, economico e finanziario, sociale ed ambientale. Parleremo di passaggio generazionale, accesso ai capitali, rilevanza del dialogo con finanziatori ed investitori, tematiche ESG, M&A e quotazione in Borsa. Se non ora, quando?

Modera
Andrea Messuti, Equity Partner di LCA Studio Legale

Intervengono
Francesco Falcone, Head of M&A Advisory di Sella Investment Banking
Ugo Pastori, ESG Strategic Advisor di Arwin&Partners
Daniele Ferrone, Managing Associate di LCA Studio Legale

L’evento è organizzato da Sella Investment Banking, partner finanziario e advisor delle imprese nei processi di accesso al mercato dei capitali, Arwin&Partners, società specializzata nella consulenza strategica in materia di investor relations e comunicazione finanziaria con un focus particolare su tematiche di ESG e sostenibilità, e LCA Studio Legale, consulente legale specializzato in operazioni societarie, IPO e capital markets.

 

L’appuntamento si terrà a partire dalle 16.30 presso Albergo dell’Agenzia – Aula 5, in via Fossano, 21 a Pollenzo.

Registrati tramite il form qui sotto. Ingresso gratuito con accesso fino a esaurimento posti disponibili.

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Potrebbe interessarti anche

02.10.2025
LCA Studio Legale nel round seed di Rewind Turbine S.r.l.

ReWind Turbine è una start-up innovativa che opera nel settore dell’energia eolica e attiva nello sviluppo di tecnologie avanzate per la ...

08.09.2025
Aiuti di Stato e nuova definizione di impresa a media capitalizzazione: prospettiv ...

Le Small Mid-Cap entrano nel radar degli incentivi pubblici: nuove opportunità fiscali e regionali per favorire l’accesso al mercato dei ...

12.08.2025
Start-up innovative, i chiarimenti dal MIMIT per iscrizione e permanenza nel Regis ...

Start-up innovative: il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) chiarisce le nuove regole.