News | 02.12.2024

Metrotranvia Milano-Seregno, LCA nell’accordo conciliativo di Novelis con le autorità

Novelis raggiunge un accordo con il Comune di Bresso e la Città Metropolitana di Milano: approvate le modifiche al progetto della Metrotranvia Milano (Parco Nord) – Seregno


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Si è conclusa positivamente, con un accordo conciliativo nell’ambito di un procedimento di mediazione presso la Camera Arbitrale di Milano, la complessa negoziazione durata oltre un anno tra Comune di Bresso e Città Metropolitana di Milano con Novelis S.p.a., assistita da LCA con la partner Benedetta Mussini e il senior associate Giuseppe Rizzo.

Con l’accordo sono state concordemente affrontate e risolte le complessità legate alla realizzazione della Metrotranvia Milano-Seregno nello specifico sito.

L’accordo, che modifica il progetto, è stato sottoposto alla necessaria approvazione ministeriale.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Senior Associate
Giuseppe Rizzo

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Trasporti, Shipping & Aviation

LCA presta la propria attività a favore degli operatori del mondo della logistica, dello shipping e del settore aeronautico, tra cui spedizionieri, vettori, agenzie, terminal, operatori logistici e compagnie aeree, nonché armatori, investitori, fondi di private equity, cantieri navali, P&I Club, charterer, costruttori, finanziatori, operatori commerciali, broker, assicuratori e numerosi altri player che gravitano nel settore dei trasporti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.10.2025
LCA cresce nel contenzioso con il prof. Giulio Ponzanelli

Una figura accademica e professionale di alto prestigio che arricchisce il dipartimento Litigation di LCA e ne conferma la strategia di ...

19.09.2025
Un nuovo quadro giuridico per le attività spaziali: la legge n. 89/2025

L’Italia si dota per la prima volta di un quadro normativo pensato per attrarre investimenti, sostenere startup e PMI e rafforzare la co ...

02.09.2025
Il nuovo scenario per il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni tra UE e UK ...

Il 1° luglio 2025 la Convenzione dell’Aja del 2 luglio 2019 è entrata in vigore per il Regno Unito.