News | 03.07.2024

LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

LCA Studio Legale ha assistito nell’operazione Gruppo Colussi – realtà imprenditoriale familiare italiana che opera dal 1791 nel settore alimentare, produce e distribuisce in circa 80 Paesi una gamma di prodotti da forno, pasta e cioccolato – con un team composto dall’equity partner Riccardo Sismondi e dal mid-level associate Giacomo Tommasi. Gruppo Colussi si è altresì fatta assistere dall’advisor finanziario MATTERLING.

Dr Karg’s è un’azienda familiare alla terza generazione guidata da Klaus Karg specializzata nella produzione di snack con ingredienti biologici (circa due terzi dei prodotti in portafoglio) e con un forte focus sulla naturalità degli ingredienti grazie all’utilizzo, ove possibile, di ingredienti regionali da agricoltura sostenibile.

L’acquisizione consentirà alle due imprese di ampliare le opportunità di crescita rafforzando ulteriormente la presenza dei prodotti da forno e snack salutistici nel mercato internazionale e permettendo a Colussi di sfruttare la presenza consolidata nel mercato tedesco di Dr. Karg’s per introdurre i propri prodotti e marchi.

La notizia su Pambianco, Affari Italiani, Global Legal Chronicle

Equity Partner
Riccardo Sismondi
Senior Associate
Giacomo Tommasi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

21.10.2026
LCA assiste CDP Venture Capital e Rialto nel round di investimento in TrueLayer

La fintech britannica dell’open banking raccoglie 27 milioni di dollari da un consorzio di investitori nuovi ed esistenti.

09.10.2026
LCA al fianco dei soci venditori nella cessione di Planta a SIS

L’operazione rafforza la piattaforma genetica del mais del polo sementiero del gruppo BF

05.10.2026
LCA al fianco di Impresoft nell’acquisizione di Marketplace Generation e Add ...

Il gruppo controllato da Clessidra Private Equity rafforza la propria offerta nell’e-commerce e nel MarTech