TheSpac Spa, la Spac promossa da Marco Galateri, Vitaliano Borromeo e Giovanni Lega (in foto), attraverso G.B.Par Srl, Sagittario Spa e LCA Ventures Srl, ha ottenuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia. Il collocamento privato di azioni ordinarie con abbinati warrant si è concluso con pieno successo per un controvalore di 60.000.000,00 milioni di euro.
Banca IMI ha agito in qualità di Global Coordinator e Bookrunner, nonché di Nomad e Specialist.
Basandosi su un approccio imprenditoriale, TheSpac promuove un progetto industriale rivolto a un’azienda target con un equity value pre-money compreso tra i 70 e i 200 milioni di euro: una Pmi italiana con una forte attitudine all’internazionalizzazione e un programma di espansione basato su piani di aggregazione strategica e/o di crescita organica, che potrà contare sui capitali raccolti da TheSpac e sul contributo dei promotori per competere con maggiore forza sui mercati internazionali generando valore a lungo termine.
TheSpac, è stata assistita da LCA Studio Legale quale advisor legale con un team composto da Benedetto Lonato, Giulia Cerutti e Giuditta Rege. Banca IMI si è avvalsa di Grimaldi Studio Legale con un team composto da Paolo Daviddi, Donatella de Lieto Vollaro, Monica Ronzitti e Claudia Raimondi. KPMG è la società di revisione.
L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 2 agosto 2018.