Giacomo si occupa della consulenza stragiudiziale in materia di diritto marittimo e dei trasporti, assicurativo, portuale e del commercio internazionale, in favore di clienti di primo livello nel mercato di riferimento, tra cui armatori, Lloyd’s Syndicates, società di spedizioni, operatori logistici e terminal operator, assistendoli, tra l’altro, nella redazione e nella revisione di contratti, nella gestione stragiudiziale dei claim e nell’elaborazione di pareri pro veritate.
Giacomo assiste i clienti anche in ambito contenzioso, avendo maturato una considerevole esperienza giudiziale sia presso Corti di primo e secondo grado sia presso Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali. Ha offerto la propria assistenza anche nell’ambito di arbitrati nazionali e internazionali.
Giacomo è membro di LCA dal 2019.
In precedenza, ha svolto la professione in uno Studio specializzato nello shipping, nel diritto dei trasporti e delle assicurazioni. Nell’ambito della sua carriera è stato in secondment a New York presso lo Studio legale DeOrchis&Partners LLP, specializzato in Admiralty and Maritime Law.
- 
																			  Key Lawyer for Shipping and Genoa Leading Firm 
- 
																			  Ranked Lawyer for Shipping 
- 
																			  Excellent for Insurance Advisory; Highly recommended for Insurance Litigation 
- 
																			  Recommended Lawyer for Genoa Leading Firms 
 
							 
													 
													 
													 
													 
													