Enrico ha maturato un’esperienza ultraventennale nel diritto societario, commerciale, bancario e fallimentare.
Prima di entrare a far parte di LCA si è formato in un primario studio tradizionale milanese sino a maturare la propria autonomia professionale. Ha poi preso parte al network costituito insieme a vari altri professionisti sotto il nome di ILC Law & Business Firm e successivamente ha collaborato con lo studio legale Grimaldi.
Da sempre opera nel contesto di realtà che prestano assistenza giudiziale e stragiudiziale ad imprese – anche multinazionali – in ambito corporate, M&A, in operazioni commerciali sia domestiche che cross border e nella contrattualistica correlata e non (domestica ed internazionale).
Nell’ambito del diritto bancario ha a lungo collaborato nell’assistenza ad uno dei primi istituti italiani esercenti specificamente il credito a medio termine all’impresa sia nell’ambito del contenzioso (con particolare attenzione ai temi dell’anatocismo bancario e dell’usurarietà sopravvenuta), sia nel recupero del credito fondiario.
Negi ultimi cinque anni ha sviluppato esperienza sia nella consulenza internazionale all’impresa nell’area LatAm che nella consulenza ed assistenza nella pianificazione della trasmissione della ricchezza familiare.
È stato iscritto per diversi anni alla Camera Civile di Milano ed ha esperienza di litigation e ADR negli ambiti sopra citati.