Anastasia è membro del team Corporate M&A dello Studio e si occupa principalmente di diritto societario, M&A, Private Equity e contrattualistica commerciale.
Anastasia ha maturato specifiche competenze nell’ambito del diritto societario con particolare focus sulle operazioni di M&A, fornendo assistenza a clienti nazionali e internazionali in tutte le fasi di operazioni societarie, anche cross border, in diversi settori quali Energy & Natural Resources, Food & Beverages, Industrials e Automotive. Nel contesto di tali operazioni, oltre ad occuparsi della redazione e della negoziazione della contrattualistica, Anastasia ha sempre agito in qualità di project manager nei processi di due diligence, coordinando team locali e stranieri in complesse operazioni di M&A. Oltre ad occuparsi, fra le altre cose, di compravendite societarie e di aziende o rami di azienda, fusioni, scissioni, costituzione di nuove società, riorganizzazioni di gruppi e joint ventures, Anastasia fornisce assistenza in materia di corporate governance ed ha acquisito specifiche competenze in materia di normativa sugli investimenti esteri diretti, con particolare focus sulla normativa “Golden Power”.
Anastasia è entrata a far parte dello Studio nel settembre 2022.
In precedenza, ha collaborato nel dipartimento Corporate M&A di Hogan Lovells Studio Legale, in qualità di trainee solicitor prima e di associate poi.