News | 06.06.2025

LCA Studio Legale per il debutto in Borsa di Giocamondo Study

LCA al fianco di Giocamondo Study, società specializzata nelle vacanze studio per giovani studenti e servizi educativi d’eccellenza, nella quotazione su Euronext Growth Milan


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA, con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni, Alessandro Iustulin e Laura Scarola, ha assistito Giocamondo Study S.p.A., società marchigiana tra i principali operatori italiani specializzati nelle vacanze studio per giovani studenti e servizi educativi d’eccellenza, nel processo di ammissione alle negoziazioni delle azioni della società su Euronext Growth Milan.

Il collocamento a servizio dell’operazione di quotazione è avvenuto esclusivamente tramite aumento di capitale rivolto a investitori istituzionali, professionali e retail per complessive massime n. 2.500.000 azioni di nuova emissione (comprensive anche delle azioni a servizio dell’opzione greenshoe). Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in Euro 1,70.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 6 giugno 2025. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione totale prevista è di circa Euro 21,2 milioni, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

Nel processo di quotazione Giocamondo è stata assistita inoltre da Value Track SIM S.p.A. in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Sole Bookrunner, da Thymos Business & Consulting in qualità di financial advisor, da BDO Italia in qualità di società di revisione e advisor fiscale, dallo studio notarile Ricci Radaelli Notai Associati per tutti gli aspetti notarili, e da Adagio23 in qualità di advisor per la circolettatura dei dati extracontabili.

Leggi la notizia su Legalcommunity, Monitor Immobiliare, La Nuova Riviera.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Senior Associate
Edoardo Berni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.07.2025
Dal 15 settembre attivo lo sportello online per “Quota Liguria”, l’iniziativa regi ...

Pubblicato il bando “Quota Liguria” per sostenere la quotazione in Borsa delle PMI liguri con contributi a fondo perduto fino a 600.000 ...

26.03.2025
The Legal 500 (EMEA) 2025 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA si rafforza sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners