È stato raggiunto l’accordo per la vendita di una partecipazione pari al 75% del capitale sociale di Metalltech S.r.l. – società specializzata nella progettazione e produzione di elementi in lamiera stirata per applicazioni architettoniche di nicchia – a Lifco AB.
LIFCO AB è una holding di investimento svedese di partecipazioni industriali, quotata sul NASDAQ Stockholm Large Cap, alla continua ricerca di nuove opportunità strategiche per consolidare ed ampliare la propria presenza sul mercato, sia tramite acquisizioni che attraverso una crescita organica sostenuta.
Con questa nuova acquisizione, Lifco conferma la propria strategia volta ad acquisire e sviluppare aziende di nicchia leader di mercato, caratterizzate da elevata specializzazione, capacità di generare crescita redditizia sostenibile e solidi flussi di cassa.
Il venditore è stato assistito da LCA Studio Legale con un team composto da Roberto de Bonis, Carlo Filippo Bertero e Anna Paola Pasin, unitamente a Mediolanum Investment Banking, in qualità di advisor finanziario, sotto la guida di Diego Selva, con un team composto da Lorenzo Di Rosa, Mattia Varriale, Daniele Menassi e Carlo Sizzi e allo Studio Cavallini, in qualità di tax advisor, nella figura di Lorenzo Cavallini.
L’acquirente ha agito con un team guidato da Matteo Compagnoni, responsabile Italia M&A del Gruppo Lifco, ed è stato assistito per gli aspetti legali e contrattuali da CMP Law, con un team coordinato da Dario Picone e composto da Nicola Taratufolo, Giulio Mattei e Tommaso Dragotto; per la due diligence finanziaria da Adacta Advisory, con un team coordinato da Elisabetta Perissinoto insieme a Pietro Pesavento e Ferdinando Naso; e per la due diligence fiscale da KPMG, con un team coordinato da Domenico Litido e Françoise Tincani.
Leggi la notizia su Legalcommunity.it