Il gruppo GBSAPRI, realtà italiana indipendente specializzata nel brokeraggio assicurativo e risk management, ha siglato accordi vincolanti per l’acquisizione dalla famiglia Sbravati della società di brokeraggio Sbravati Insurance Broker, eccellenza nel brokeraggio assicurativo con oltre 50 anni di esperienza e un’elevata specializzazione nella gestione dei rischi ferroviari.
L’operazione, che mira a rafforzare ulteriormente il posizionamento del Gruppo GBSAPRI nel mercato italiano con l’obiettivo di diventare l’hub di riferimento nell’attività di intermediazione assicurativa in Italia, si inserisce nel piano strategico di crescita per linee esterne del Gruppo GBSAPRI. Il closing è atteso tra il terzo e quarto trimestre 2025.
I venditori sono stati assistiti da LCA, con un team M&A guidato da Benedetto Lonato e Virginia Cella, insieme a Laura Scarola.
Nell’operazione, GBSAPRI è stata assistita da Chiomenti con un team multidisciplinare guidato da Francesca Villa e Federico Amoroso insieme a Francesca Salvatore. Flavia Pagnanelli ha seguito gli aspetti regolatori insieme a Francesco Sileo e Anna Giulia Piersanti.
Leggi la notizia su Legalcommunity