News | 03.12.2019

LCA nell’acquisizione di una società del Gruppo Evraz da parte del Gruppo Marcegaglia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Gruppo Marcegaglia, leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio, ha acquistato Evraz Palini e Bertoli dal Gruppo Evraz.

La concentrazione ha ottenuto la preventiva approvazione dalla Commissione Europea sotto i profili antitrust.

Il Gruppo Marcegaglia è stato assistito da LCA Studio Legale, con un team coordinato da Marina Rosito, con il supporto di Federica Pecorini, per gli aspetti corporate e antitrust, da Paolo Tagliaferri Gentileschi per la parte labour e dalla General Counsel Elisa Scilhanick.

Il Gruppo Evraz è stato invece assistito da DLA Piper.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

16.09.2025
Itago acquisisce il controllo del Gruppo Asdea: LCA tra gli studi coinvolti

Itago lancia una piattaforma d’ingegneria digitale unendo Idrostudi e Asdea, puntando su monitoraggio avanzato e digital twin per infras ...

11.09.2025
LCA Studio Legale nell’acquisizione di Palingeo da parte di ICOP

ICOP acquisisce il controllo di Palingeo: nasce un nuovo gruppo leader nell’ingegneria del sottosuolo e delle infrastrutture complesse. ...