News | 07.08.2025

LCA nell’acquisizione di ASG da parte di TopNetwork

Topnetwork perfeziona l’acquisizione di AGS salvaguardando l’occupazione e rafforzando il proprio posizionamento tra i principali operatori IT a livello nazionale


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Salvi 239 posti di lavoro. Nell’ambito di una procedura di concordato preventivo presso il Tribunale di Milano, AGS – Advanced Global Solution s.r.l. ha finalizzato il trasferimento dell’azienda, attiva nel settore della consulenza IT, a Topnetwork s.p.a.

L’operazione è stata pianificata e attuata dai commissari giudiziali – il partner Michele Petriello con la mid-level associate Gaia Borloni di LCA, e il dott. Giancarlo Muliari, titolare dell’omonimo Studio: all’esito, è stato possibile preservare e rilanciare l’attività aziendale, ma soprattutto salvare la posizione lavorativa di tutti i 239 dipendenti della società.

Topnetwork è stata assistita dallo Studio Legale Cicala – Riccioni & Partners. Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dallo Studio Giordano & Partners.

AGS è stata affiancata dallo studio Elexia – Avvocati & Commercialisti con un team guidato dai partner Daniele Portinaro ed Elisa Castagnoli.

L’atto notarile di cessione è stato stipulato dal notaio Vincenzo Papi di Roma.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Michele Petriello
Mid-Level Associate
Gaia Borloni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Restructuring

I professionisti di LCA vantano un’esperienza altamente specialistica nel settore della crisi d’impresa, grazie alla quale sono in grado di assistere e guidare l’imprenditore in una gestione consapevole della crisi, muovendo da un’analisi approfondita della specifica situazione finanziaria e patrimoniale e delle cause della crisi, fino all’individuazione e pianificazione degli strumenti più adeguati a fronteggiarla.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...