News | 18.07.2025

LCA nell’acquisizione di AS Aston Seals S.p.A. da parte del Gruppo Michelin

Aston Seals, con sede a Carpi (MO), è un'azienda leader nella produzione di soluzioni di tenuta.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale ha assistito AS Aston Seals S.p.A. – leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di guarnizioni idrauliche e pneumatiche, con sede produttiva a Carpi e attività in oltre 80 Paesi – e i suoi soci negli aspetti legali legati alla definizione degli accordi vincolanti per la cessione dell’intero capitale della società al Gruppo Michelin, affiancato dallo Studio legale internazionale Gianni & Origoni. UBS AG ha agito in qualità di consulente finanziario esclusivo.

Il perfezionamento dell’operazione resta subordinato all’ottenimento delle consuete approvazioni regolamentari.

Il team di LCA è stato coordinato da Roberto de Bonis, coadiuvato da Daniele Ferrone, e composto da Maria Flora Cafiero e Giovanni Binaghi.

Il team di Gianni & Origoni è stato coordinato da Alfredo D’Aniello, affiancato da Alberto Punzi, e composto da Carlo Duilio Cirilli, Filippo Tirelli e Federica Baldini per gli aspetti corporate, da Eleonora Rainaldi e Andrea Core per gli aspetti lavoristici, da Lisa Salvatori per gli aspetti real estate, da Carolina Campi e Giada Tombesi per i profili di diritto ambientale, da Francesco Patrono per i profili di diritto amministrativo e da Francesco Cerciello per i profili privacy.

UBS AG ha agito con un team composto da Andrea Pravini, Edoardo Crivellaro, Marco Pasqualin e Alice Coldani.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Roberto de Bonis
Managing Associate
Daniele Ferrone
Mid-Level Associate
Maria Flora Cafiero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

20.01.2026
Ignazio Messina & C. acquisisce Thermocar

La società armatoriale e logistica genovese attiva anche nel settore terminalistico annuncia l’acquisizione di Thermocar, società attiva ...

19.01.2026
Nextalia, i suoi co-investitori e il management perfezionano la cessione di Firsta ...

Colonna – società controllata da fondi gestiti da Nextalia SGR – ha perfezionato la cessione del 100% di Firstance, leader europeo nelle ...

15.01.2026
LCA con i soci di Sevendata nel riacquisto delle azioni da Kompass

LCA Studio Legale ha assistito i soci di Sevendata, datatech company milanese, nell’acquisizione del pacchetto azionario detenuto dalla ...