News | 18.07.2025

LCA nell’acquisizione di AS Aston Seals S.p.A. da parte del Gruppo Michelin

Aston Seals, con sede a Carpi (MO), è un'azienda leader nella produzione di soluzioni di tenuta.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale ha assistito AS Aston Seals S.p.A. – leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di guarnizioni idrauliche e pneumatiche, con sede produttiva a Carpi e attività in oltre 80 Paesi – e i suoi soci negli aspetti legali legati alla definizione degli accordi vincolanti per la cessione dell’intero capitale della società al Gruppo Michelin, affiancato dallo Studio legale internazionale Gianni & Origoni. UBS AG ha agito in qualità di consulente finanziario esclusivo.

Il perfezionamento dell’operazione resta subordinato all’ottenimento delle consuete approvazioni regolamentari.

Il team di LCA è stato coordinato da Roberto de Bonis, coadiuvato da Daniele Ferrone, e composto da Maria Flora Cafiero e Giovanni Binaghi.

Il team di Gianni & Origoni è stato coordinato da Alfredo D’Aniello, affiancato da Alberto Punzi, e composto da Carlo Duilio Cirilli, Filippo Tirelli e Federica Baldini per gli aspetti corporate, da Eleonora Rainaldi e Andrea Core per gli aspetti lavoristici, da Lisa Salvatori per gli aspetti real estate, da Carolina Campi e Giada Tombesi per i profili di diritto ambientale, da Francesco Patrono per i profili di diritto amministrativo e da Francesco Cerciello per i profili privacy.

UBS AG ha agito con un team composto da Andrea Pravini, Edoardo Crivellaro, Marco Pasqualin e Alice Coldani.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Roberto de Bonis
Managing Associate
Daniele Ferrone
Mid-Level Associate
Maria Flora Cafiero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.10.2025
Uniting Group entra in Next Different (QuattroR). Gli advisor

Uniting Group annuncia di aver raggiunto un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di Next Different.

20.10.2025
LCA nel completamento della cessione di Lago Group al gruppo francese Biscuits Bou ...

Biscuits Bouvard ha perfezionato l’acquisizione di Lago Group S.p.A., storica azienda dolciaria con sede in Galliera Veneta.

13.10.2025
LCA nell’acquisizione di Benelli Ademaro da parte di AMF Group

AMF Group, attiva nella manifattura per il settore moda e lusso, ha acquisito Benelli Ademaro, storica azienda italiana specializzata in ...