LCA ha assistito il socio venditore nell’ambito dell’operazione di vendita di una partecipazione di maggioranza del capitale sociale di Complife Italia S.r.l., società con sede principale in Italia e controllate in Francia, Spagna, Sud Africa, Stati Uniti, Svizzera, Cina e Romania, a GBA Group, gruppo tedesco attivo nel settore life science e controllato da Ardian e altri fondi.
Complife Italia è un gruppo internazionale leader nei servizi di testing, consulenza regolatoria e sviluppo prodotto per i settori cosmetico, nutraceutico, farmaceutico e dei dispositivi medici, con sede a Garbagnate Milanese. Oggi, con oltre 20 sedi distribuite globalmente, la società serve clienti dell’industria cosmetica, dei dispositivi medici e dei nutraceutici, offrendo servizi che includono valutazioni di sicurezza, test di efficacia e stabilità, nonché consulenza normativa personalizzata.
L’operazione consentirà a GBA Group di consolidare la propria posizione di leadership europea nei servizi di laboratorio per il settore cosmetico, accelerando lo sviluppo in segmenti ad alto potenziale di crescita.
LCA, con un team guidato da Roberto de Bonis e composto da Sara Consoli e Carlo Filippo Bertero, ha seguito il socio venditore per gli aspetti corporate e contrattuali.
L’acquirente è stato assistito da CMS Italia, con un team guidato da Mauro Battistella e composto da Sara Porta, Francesco Lisciandra e Gillian Colantonio, nonché con il supporto di CMS Spagna, CMS Cina e CMS Romania per le attività di due diligence locali.
Leggi la notizia su Legalcommunity