News | 05.02.2018

LCA con Umicore nella cessione di Italbras


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team formato da Andrea Carreri, Giulia Cerutti e Giuliano Proietto, ha assistito il Gruppo Umicore, multinazionale belga con un fatturato di oltre 11 miliardi di Euro e circa 10.000 dipendenti in tutto il mondo, nella cessione della partecipata italiana Italbras al gruppo tedesco Saxonia Edelmetalle.
L’operazione, gestita nel contesto internazionale e tedesco dallo studio Luther, costituisce la parte italiana di un più ampio deal multijurisdiction avente ad oggetto la cessione, da parte di Umicore a Saxonia, della divisione europea Technical Materials presente in Germania e in Italia.

Equity Partner
Andrea Carreri

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

11.09.2025
LCA Studio Legale nell’acquisizione di Palingeo da parte di ICOP

ICOP acquisisce il controllo di Palingeo: nasce un nuovo gruppo leader nell’ingegneria del sottosuolo e delle infrastrutture complesse. ...

10.09.2025
LCA assiste Poseico nella cessione di una partecipazione di maggioranza a FRIEM

FRIEM S.p.A. ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Poseico S.p.A., società genovese attiva nel settore dei semiconduttori di ...