News | 28.06.2024

LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Paris

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di accelerated bookbuilding (ABB)


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni e Martina Lacalamita, ha assistito Racing Force, società capogruppo di Racing Force Group, leader mondiale nei sistemi di sicurezza per il motorsport, nell’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, mediante procedura di accelerated bookbuilding (ABB), di n. 1.690.135 azioni ordinarie di nuova emissione, prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, rivenienti dall’aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione, deliberato a servizio del collocamento.

Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte a un prezzo unitario di 4,43 euro, per un controvalore complessivo, inclusivo di sovrapprezzo, di circa Euro 7.500.000. Il collocamento è stato riservato alla sottoscrizione da parte di investitori qualificati e istituzionali italiani o esteri.

Le azioni di nuova emissione saranno negoziate su Euronext Growth Milan e su Euronext Growth Paris ed avranno le caratteristiche di quelle in circolazione, in conformità alle leggi e regolamenti applicabili. Il regolamento delle operazioni di sottoscrizione avverrà mediante consegna e pagamento delle azioni in data 28 giugno 2024.

Equita SIM S.p.A. e TP ICAP (Europe) S.A. hanno agito quali Joint Bookrunners nel contesto dell’accelerated bookbuilding.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Benedetto Lonato
Senior Associate
Edoardo Berni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

08.08.2025
DGS acquisisce Allos: LCA e Cappelli RCCD gli advisor

DGS rafforza la propria leadership nella digital transformation e amplia l’offerta nei servizi ERP e HCM, proseguendo il percorso di cre ...

08.08.2025
LCA nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuo ...

Nord Anglia Education, gruppo leader globale nell’istruzione privata, ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuole ...

07.08.2025
CDP Venture Capital partecipa al round di Serie C in Classiq Technologies.: LCA e ...

CDP Venture Capital investe nel round Serie C di Classiq Technologies, rafforzando il sostegno alle tecnologie deep-tech e alla sovranit ...