News | 15.01.2020

LCA CON MEVIS NELLA NEGOZIAZIONE DEL FINANZIAMENTO PER l’ACQUISIZIONE DI EUROMECCANICA


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team coordinato da Marina Rosito e composto da Claudia Barone, ha assistito Mevis S.p.A. nella negoziazione di un finanziamento erogato da Banco BPM S.p.A, affiancato da Greco Vitali Associati, e funzionale a consentire l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Euromeccanica S.r.l.

Tale operazione ha permesso alle due società vicentine, operanti nella produzione di componenti metallici e dello stampaggio su lamiera, di poter completare il percorso di integrazione intrapreso negli scorsi mesi e, così, rafforzare la propria presenza sui mercati globali.

Equity Partner
Marina Rosito
Managing Associate
Claudia Barone

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

18.09.2025
LCA al fianco di Impresoft nell’acquisizione di Mainsim S.r.l.

Impresoft acquisisce Mainsim e rafforza il suo ruolo nella digitalizzazione delle imprese italiane.

16.09.2025
Itago acquisisce il controllo del Gruppo Asdea: LCA tra gli studi coinvolti

Itago lancia una piattaforma d’ingegneria digitale unendo Idrostudi e Asdea, puntando su monitoraggio avanzato e digital twin per infras ...

15.09.2025
LCA nella vendita di una partecipazione di maggioranza di Complife Italia S.r.l. a ...

Complife Italia, società attiva nei servizi di testing e consulenza per i settori life science, ha ceduto una partecipazione di maggiora ...