News | 28.03.2018

LCA con Impresoft nell’acquisizione di Harvard Group


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team guidato da Benedetto Lonato e Riccardo Massimilla, ha assistito Impresoft – Mayking di Antonello Morina, già fondatore e guida storica di Esa Software Spa, nell’acquisizione di Harvard Group, un’eccellenza italiana nel mondo del software e delle soluzioni ERP per la media impresa, presente con importanti referenze in diversi settori dell’industria meccanica, chimica, calzaturiera, abbigliamento, agro-alimentare, ortofrutta, legno e mobili, oltreché del commercio e del terziario.
Dal 1981 Harvard Group progetta e realizza software gestionali ERP per le aziende, ed è oggi il partner digitale di importanti gruppi industriali, aziende commerciali e del settore ortofrutta.
Impresoft nasce come PMI Innovativa, con l’ambizioso obiettivo di primeggiare nel combattuto mercato delle soluzioni ERP e Dipartimentali.
I venditori sono stati assistiti dall’Avv. Fabrizio Fanti dello Studio Legale Celli – Fanti.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Equity Partner
Riccardo Massimilla

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

12.11.2025
AGN Energia cede il ramo gas tecnici a Nippon Gases

L’acquisizione consente invece a Nippon Gases Industrial S.r.l. di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano de ...

11.11.2025
High Quality Food sigla un accordo strategico con Proposta Terza, holding di Andre ...

Un prestito convertibile da 5 milioni e alleanza industriale con Cirio Agricola.

06.11.2025
Il fondo Pai Partners rileva il gruppo Orion da Xenon Fidec

PAI Partners ha completato l’acquisizione di Orion, fornitore italiano di servizi di monitoraggio ambientale, da Xenon Private Equity. ...