News | 11.06.2020

LCA con Impresoft Group per Progel S.p.A.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Benedetto Lonato, Stefano Giannone Codiglione e Matteo Corsi, ha assistito Impresoft Group, polo tecnologico nato a novembre 2019 dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft e Qualitas Informatica, controllato dal fondo Xenon Private Equity VII, nell’acquisizione di Progel S.p.A.

Progel, i cui soci sono stati assistiti nell’operazione dallo Studio La Croce e dallo Studio Schiavoni Verni Barone, va ad arricchire e integrare l’offerta per la digital transformation che in Impresoft Group era finora rappresentata dalle soluzioni cloud, AI, modern workplace, ottimizzazione delle applicazioni e digitalizzazione dei processi proposte da 4ward.

L’operazione si è concretizzata in un’acquisizione con reinvestimento da parte dei soci fondatori, che continueranno dunque a prendere parte nella storia ultratrentennale dell’azienda.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

27.01.2026
Scanfil completa l’acquisizione di MB Elettronica: LCA e BonelliErede gli studi le ...

La società quotata finlandese leader nei servizi di produzione elettronica ha completato l’acquisizione di MB Elettronica S.r.l., EBS El ...

26.01.2026
Hera acquisisce il Gruppo Sostelia

Il Gruppo Sostelia rappresenta un importante player italiano privato per le tecnologie ed il trattamento delle acque industriali e civil ...

22.01.2026
Dana e Allison Transmission completano il trasferimento del businesss “Off-Highway ...

A Dana è stato riconosciuto un prezzo pari a 2,7 miliardi di dollari.