News | 15.10.2018

LCA con il Gruppo Habilita nell’acquisizione di Villa Igea


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Nicola Maffioletti e Claudia Barone, ha assistito I Cedri S.p.A., società del Gruppo Habilita, primario operatore nel settore ospedaliero, nell’acquisizione dell’intero pacchetto azionario di Casa di Cura Villa Igea S.p.A., che possiede e gestisce l’omonima casa di cura ad Acqui Terme.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Gastini.

Questa acquisizione consentirà al Gruppo Habilita di consolidare la propria presenza nel settore ospedaliero in Piemonte ed avviene due anni dopo l’acquisizione de I Cedri S.p.A..Anche in quell’occasione il Gruppo Habilita era stato assistito da LCA Studio Legale.

Equity Partner
Nicola Maffioletti
Managing Associate
Claudia Barone

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

18.02.2026
Nuovo round di investimento in BeNewtral guidato da CDP Venture Capital

Fondata nel 2020, BeNewtral opera con l’obiettivo di innovare il settore delle costruzioni in chiave sostenibile

17.02.2026
NANDO raccoglie 3,3 milioni di euro per la gestione rifiuti con l’AI

L’operazione è finalizzata a consolidare il posizionamento della società nel settore del waste management e ad accelerare lo sviluppo de ...

17.02.2026
GenoGra chiude un round di investimento pre-seed da 1 milione di euro

GenoGra, spin-off del NECSTLab del Politecnico di Milano e accelerata da Bocconi 4 Innovation di cui RPLT è partner, ha sviluppato una p ...