News | 17.06.2024

LCA con Cemital Privital Aureliana nell’ABB di azioni Italmobiliare su Euronext Milan STAR

Italmobiliare, la famiglia Pesenti cede l’1,2% in un’operazione di accelerated bookbuilding


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team coordinato da Benedetto Lonato e Giuditta Rege, ha assistito Cemital Privital Aureliana S.p.A., holding della famiglia Pesenti, nell’operazione di collocamento privato presso investitori istituzionali, mediante procedura di accelerated bookbuilding (ABB), di circa l’1,2% del capitale sociale di Italmobiliare S.p.A., una delle principali investment holding italiane e quotata nel segmento Euronext STAR della Borsa di Milano, per un controvalore complessivo di circa 15 milioni di euro.

Ad esito del completamento dell’operazione Cemital Privital Aureliana S.p.A. continua a detenere una quota del 47,6% del capitale sociale e rimane l’azionista di riferimento di Italmobiliare S.p.A..

Unicredit ha agito come sole bookrunner dell’ABB.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Benedetto Lonato
Senior Associate
Giuditta Rege

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.01.2026
Dana e Allison Transmission completano il trasferimento del businesss “Off-Highway ...

A Dana è stato riconosciuto un prezzo pari a 2,7 miliardi di dollari.

20.01.2026
Ignazio Messina & C. acquisisce Thermocar

La società armatoriale e logistica genovese attiva anche nel settore terminalistico annuncia l’acquisizione di Thermocar, società attiva ...

19.01.2026
Nextalia, i suoi co-investitori e il management perfezionano la cessione di Firsta ...

Colonna – società controllata da fondi gestiti da Nextalia SGR – ha perfezionato la cessione del 100% di Firstance, leader europeo nelle ...