News | 15.05.2025

LCA al fianco di Wefox nella cessione delle attività italiane a J.C. Flowers

La società di investimento privato J.C. Flowers & Co. acquisisce il 100% delle due società assicurative del gruppo tedesco Wefox


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

J.C. Flowers & Co., società di investimento privato specializzata nel settore dei servizi finanziari, ha acquisito il 100% delle due società assicurative con le quali il gruppo tedesco Wefox, assistito da LCA , opera in Italia.

L’operazione rappresenta, da un lato, l’intenzione di J.C. Flowers di continuare a crescere nel mercato assicurativo italiano, dopo l’acquisizione di una partecipazione di controllo nella società di brokeraggio Consulbrokers, e, dall’altro, l’esito di un profondo piano di riassetto avviato dal gruppo Wefox, che ha comportato la cessione di asset in diversi paesi nei quali il gruppo tedesco era presente.

LCA ha agito al fianco di Wefox con un team composto dall’equity partner Giangiacomo Rocco di Torrepadula, dalla managing associate Claudia Barone e dalla trainee Beatrice Bestetti per tutti gli aspetti M&A, dall’equity partner Sara Moro e dal trainee Giovanni Scielzo per gli aspetti di diritto societario, dall’equity partner Salvatore Sanzo e dall’associate Caterina Prestia per i profili restructuring, e dall’equity partner Giuseppe Bologna e dalla senior associate Zuleika Palma per i profili giuslavoristici.

Molinari ha assistito J.C. Flowers con un team multidisciplinare coordinato dal partner Ugo Molinari e composto dal partner Ciro Di Palma, dalla managing counsel Francesca Battistutta e dalle associate Giulia Mescolini e Beatrice Mattioni, per gli aspetti M&A, dal partner Nicolo’ Juvara, dalla associate Sara Nicole Cancedda e da Elisa Enza Berna, per gli aspetti regolamentari, nonché dal partner Lorenzo Caruccio per gli aspetti di diritto amministrativo.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Presidente Onorario
Salvatore Sanzo
Equity Partner
Giuseppe Bologna
Equity Partner
Sara Moro
Managing Associate
Claudia Barone
Senior Associate
Zuleika Palma
Mid-Level Associate
Caterina Prestia

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

27.01.2026
Scanfil completa l’acquisizione di MB Elettronica: LCA e BonelliErede gli studi le ...

La società quotata finlandese leader nei servizi di produzione elettronica ha completato l’acquisizione di MB Elettronica S.r.l., EBS El ...

26.01.2026
Hera acquisisce il Gruppo Sostelia

Il Gruppo Sostelia rappresenta un importante player italiano privato per le tecnologie ed il trattamento delle acque industriali e civil ...

22.01.2026
Dana e Allison Transmission completano il trasferimento del businesss “Off-Highway ...

A Dana è stato riconosciuto un prezzo pari a 2,7 miliardi di dollari.