News | 04.08.2022

LCA al fianco di OVS nell’operazione di acquisto dello storico marchio Les Copains

OVS acquisisce Les Copains, lo storico marchio di moda bolognese


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Come già reso noto dalle principali testate giornalistiche nazionali il 27 luglio scorso OVS S.p.A., assistita da LCA Studio Legale con i partner Andrea Visentin e Michele Petriello, si è aggiudicata lo storico marchio di moda bolognese Les Copains nell’ambito di una gara competitiva indetta dalla Procedura chiamata a gestire il fallimento della precedente titolare del marchio.

Con l’acquisto di Les Copains, OVS conferma la strategia acquisitiva di marchi distressed finalizzata al loro rilancio sul mercato mediante l’utilizzo della capillare rete di punti di vendita presenti su tutto il territorio nazionale, e rafforzando così la propria piattaforma di sviluppo e distribuzione del prodotto.

La notizia su: lawtalks.it, repubblica.it, pambianconews.com.

Equity Partner
Michele Petriello

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

11.12.2025
Riforma TUF: gestori “sotto soglia” e società di partenariato

Nuove opportunità per il mercato dei capitali: come il regime semplificato dei Gestori Registrati e le società di partenariato attrarran ...

12.11.2025
AGN Energia cede il ramo gas tecnici a Nippon Gases

L’acquisizione consente invece a Nippon Gases Industrial S.r.l. di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano de ...

11.11.2025
High Quality Food sigla un accordo strategico con Proposta Terza, holding di Andre ...

Un prestito convertibile da 5 milioni e alleanza industriale con Cirio Agricola.